martedì 24 marzo 2015

Penne con punte d'asparagi, salmone e scaglie di grana.

Buona sera! Stasera vi presento una ricettina semplice, veloce e gustosa!

Ecco gli ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr. di penne rigate
  • 1 mazzetto fresco di asparagi
  • 1 fetta di salmone di circa 80 gr.
  • 1/2 bicchiere di marsala
  • 1 scalogno 
  • Grana Padano DOP in scaglie
  • olio
  • sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO:

Far imbiondire lo scalogno in padella con un filo d'olio, tagliare le punte d'asparagi e aggiungerle in padella insieme al salmone tagliato a dadini. Salate a piacimento e aggiungete un pizzico di pepe. Lasciate cuocere per circa 8 minuti dopodichè aggiungere il marsala e lasciarlo sfumare un attimo prima di saltar la pasta. Impiattate, date 2 giri di *Gira&Sfoglia e servite.

Buon appetito!


*Gira&Sfoglia è il modo più attuale di gustare Grana Padano. Tutta la bontà di Grana Padano in una pratica e igienica grattugia girevole. Con un semplice gesto si ottengono fresche scaglie di formaggio per insaporire ogni piatto.

Potete trovare  e acquistare Gira&Sfoglia direttamente sul sito http://www.formaggishop.it/ , lo shop online di Dispensa di Sapori. Dispensa di Sapori è l'espressione più vera della filosofia e della qualità Agriform, il più grande produttore del Nord Est italiano di formaggi tipici. 
Sul loro shop online si può trovare una selezione d'eccellenza dei migliori formaggi tipici e classici d’eccezione, prodotti in abbinamento e accessori per la degustazione. Eccone alcuni:


Gira & Gratta: L'originale, protagonista principale tra i "sempre pronti". Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco.


Gira & Sfoglia: Come Gira & Gratta, una pratica e igienica grattugia girevole che contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. 

Grana Padano Oro del Tempo: la proposta più rappresentativa tra i classici d'eccezione, il vertice della qualità del Grana Padano. Stagionato oltre 20 mesi, è un formaggio dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.  Ogni forma di Stravecchio Oro del Tempo è un pezzo unico e deve rispondere a elevati standard qualitativi verificati dagli esperti. Il carattere forte, ricco di profumi e aromi lo rende un formaggio eccezionale, dedicato a veri intenditori e gourmet.

Piave Oro del Tempo: Una proposta peculiare tra i loro formaggi tipici. Il formaggio Piave raggiunge la sua massima espressione dopo una stagionatura di almeno un anno. La struttura diventa friabile e il gusto pieno, rimane sempre dolce. Il Piave Oro del Tempo ha un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.

Questo e molto altro sul loro sito CLICCA QUI. Per non perdervi nessun aggiornamento e novità diventate fan della loro pagina facebook CLICCA QUI , un mondo di sapore vi aspetta!

Alla prossima, 
                                                                                                                                                         Joy





Nessun commento:

Posta un commento